Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 14:45

"Il Pd fa volantinaggio all’ospedale coi medici"

Interrogazione del capogruppo regionale di Fi Maurizio Marchetti, che denuncia: "Volantinaggio alle Scotte di Scaramelli". La risposta della Regione



SIENA — "Siena, esterno giorno. Ospedale delle Scotte. Davanti all’edicola del policlinico ieri il Presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Scaramelli del Pd, insieme a due medici in camice bianco, ha fatto volantinaggio per invitare a un incontro del Pd fissato per venerdì". 

Per questo il capogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti, raggiunto da svariate segnalazioni, ha annunciato una interrogazione sul fatto: "Si tratta di un comportamento certamente inopportuno per la parte politica, dubitabilmente legittimo per la parte medica, certamente poco istituzionale. Su tutto questo ho dato mandato ai miei uffici di predisporre un’interrogazione per capire le valutazioni della giunta e per sapere se effettivamente i due medici stessero facendo propaganda politica nel loro orario di lavoro piuttosto che in permesso, in pausa o altro".

Marchetti chiede una valutazione della giunta sull'episodio, e vuole sapere se i due medici fossero in orario di lavoro, in permesso, in pausa o altro.

Sull'accaduto è intervenuto l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi: "Ho visto l'interrogazione di Maurizio Marchetti. Faremo tutti gli accertamenti dovuti, perché abbiamo più volte detto che gli ospedali sono luoghi dove si curano le persone, e non dove si fa politica. Non siamo quindi disposti a tollerare l'utilizzo improprio delle strutture ospedaliere, da qualunque parte provenga".

"Ho già dato mandato al direttore generale dell'AOU Senese di verificare la veridicità di quanto affermato nell'interrogazione - dice Stefania Saccardi -, anche in ordine al coinvolgimento dei due sanitari citati. Dopodiché adotteremo gli atti conseguenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno