Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 20 novembre 2014 ore 05:40

Il Pd rinvia l'assemblea regionale al 19 dicembre

La decisione è stata presa "per correttezza nei confronti dello sciopero generale indetto da CGIL e Uil per il 12", prima data individuata dal partito



FIRENZE — L'assemblea regionale è stata indetta dal Pd toscano per dare il via libera alla candidatura per un secondo mandato del governatore Enrico Rossi oppure, nel caso venissero avanzate candidature alternative, per indire le primarie.

E' indispensabile raccogliere almeno il 30% delle firme dei membri dell'assemblea regionale oppure del 15% degli iscritti al Partito democratico della Toscana per presentare nuove candidature alla presidenza della Regione.

In agosto Enrico Rossi aveva già incassato l'investitura del premier e segretario nazionale del Pd Matteo Renzi e, poche settimane fa, del segretario regionale Dario Parrini, fermo restando che l'ultima parola spetta comunque, per regolamento, all'assemblea. Poi domenica scorsa Giuseppe Civati ha avanzato la richiesta di primarie, Rossi si è subito dichiarato disponibile (come peraltro ha sempre dichiarato) e la partita si è aperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno