Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 aprile 2014 ore 18:18

Il "pesce dimenticato" prelibatezza delle mense toscane

Torna per il terzo anno il progetto sul pesce azzurro promosso da Unioncamere Toscana, Legacoop pesca, Unicoop e cooperative Marenostrum e Aplysia



Muggini, Sugarelli, Rombi, Totani e tanti altri pesci buoni che fanno bene alla salute, costano poco ma sono dimenticati.
Proprio per questo ritorna per il terzo anno il progetto "Pesce Dimenticato: Mens(a) sana in corpore sano” sostenuto dalla Regione Toscana e nato per valorizzare e promuovere il consumo del pesce del nostro mare.
Dopo i ristoranti e le scuole alberghiere, nel 2014 il pesce sarà utilizzato nelle mense scolastiche e della Caritas, dove verrà servito il pescato invenduto di alcune cooperative di pesca toscane, la Marenostrum di Viareggio e la livornese Aplysia.
''La promozione del pesce dimenticato - dicono enti e cooperative - contribuisce alla salvaguardia dell'ecosistema e sostiene l'economia del mare in Toscana''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno