Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 16 luglio 2017 ore 09:10

Il sindaco di Stazzema invita Fiano a S.Anna

Il deputato del Pd è l'autore della proposta di legge per punire la propaganda fascista. Potrebbe fare un'orazione nel 73mo anniversario dell'eccidio



STAZZEMA — Qualche giorno fa, nel pieno delle polemiche politiche sulla proposta di legge di Emanuele Fiano, definita "liberticida" da alcuni da parlamentari del M5S e contestata dal centrodestra, il sindaco di Stazzema Maurizio Verona e quello di Marzabotto Romano Franchi avevano firmato una dichiarazione congiunta di sostegno al deputato del Pd.

Ieri il primo cittadino di Stazzema ha telefonato a Fiano per invitarlo insieme a un rappresentante del governo alle celebrazioni per il 73mo anniversario della strage nazi-fascista di S.Anna. Uno degli eccidi più atroci della Seconda guerra mondiale in cui furono trucidate, il 12 Luglio 1944, più di 500 persone. 

"Credo che ci sia la necessità di affermare ancora una volta alcuni valori - ha spiegato il sindaco Verona - e spero che l'onorevole Fiano trovi il tempo per venire a rendere omaggio alle vittime di quelle ideologie del fascismo e del nazismo che, con una leggerezza che lascia interdetti, vengono ancora oggi rappresentati su magliette, accendini, bandiere in vendita nei mercatini, anche in Versilia, o esposti in luoghi di passaggio".

"Molti che ancora oggi continuano a criticare come liberticida questa proposta di legge invocando la libertà di opinione - ha concluso il primo cittadino - si scordano che il fascismo non è una corrente di pensiero ma fu un regime criminale che soffocò ogni dissenso politico in nome del pensiero unico e della discriminazione con l'uccisione degli oppositori. Aspettiamo l'onorevole Fiano a S.Anna di Stazzema per esprimergli la nostra convinta adesione a questo suo progetto di legge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca