Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 18:46

Sindaco, assessori e consiglieri tutti nel Pd

Alessandro Volpi, eletto primo cittadino nel 2013, passa ai democratici insieme a tre assessori e ai consiglieri eletti nelle sue due liste civiche



MASSA CARRARA — L'anno scorso Volpi vinse le elezioni con il sostegno di una coalizione di centro sinistra di cui facevano parte le due liste civiche ''Per Massa Volpi sindaco'' e ''Uniti per Alessandro Vopi sindaco'' piu' Pd, Sel, Socialisti e Rifondazione comunista. 

Dopo un anno di mandato, è stato lo stesso Volpi ad annunciare nei giorni scorsi durante la festa dell'Unità di Cervara l'iscrizione al Partito Democratico. Una svolta del suo percorso politico che sarà condivisa dagli assessori Giovanni Rutili, Silvana Sdoga e Mauro Fiori e dai consiglieri eletti nelle liste civiche volpiane. 

D'ora in poi l'amministrazione comunale di Massa Carrara sarà quindi guidata da una giunta monocolore e potrà contare su una maggioranza blindata in consiglio comunale, dove i consiglieri democratici diventeranno 17 su 32.

Particolarmente soddisfatti dell'operazione i vertici del Pd toscano che consegneranno le tessera ai nuovi iscritti il 4 settembre.

“Lo spirito del Pd, l’idea stessa che ha portato alla sua fondazione, è quello di un partito plurale, che si apre all’esterno, che guarda al mondo civico - hanno dichiarato il segretario regionale Dario Parrini e il responsabile dell'organizzazione Antonio Mazzeo -  E' importante che il sindaco di un capoluogo aderisca al Pd perchè questo permette di affrontare le questioni di un’area strategica come la costa in maniera organica e in una visione di insieme con gli altri amministratori del partito''.  

''Il grande risultato del PD alle ultime europee a tutti i livelli, anche nel Comune di Massa con il 48% - concludono Parrini e Mazzeo - è per noi la conferma della linea del rinnovamento e dell’apertura, rinnovamento e apertura che portano il Pd ad incontrarsi con personalità e settori civici che fino ad oggi non si sarebbero riconosciuti in uno schema di partito tradizionale''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno