Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 17:32

Imam allontanato dall'Italia: "E' una minaccia"

Il provvedimento eseguito dalla polizia di Lucca su decisione del Viminale. L'uomo, marocchino, ritenuto "un pericolo per la sicurezza dello Stato"



CAPANNORI — Il giovane ha 33 anni, abitava con la famiglia a Camigliano, frazione di Capannori, e lavorava come operaio. Era uno degli imam del locale centro di preghiera.

Per il ministro dell'Interno, l'uomo, da tempo sotto osservazione, è stato reputato pericoloso per la sicurezza nazionale "in quanto, in più occasioni - spiega la polizia - ha utilizzato espressioni dal contenuto radicale e sprezzante nei confronti dell'Occidente". 

 Prima della notifica del provvedimento è stata effettuata una perquisizione domiciliare a casa dell'uomo, che ha dato esito negativo. Dopo le formalità di rito, il cittadino marocchino è stato accompagnato da personale della Questura di Lucca a Roma, ove sarà imbarcato su volo di rimpatrio diretto in Marocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno