Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 08 luglio 2014 ore 21:02

Immobili Asl, rinviati a giudizio in sei

Si tratta di persone coinvolte nell'inchiesta sull'acquisto di alcuni immobili da parte dell'Asl 10 di Firenze,. Ci sono anche due ex dirigenti



FIRENZE — Le indagini iniziarono nel 2012 dopo la compravendita di una palazzina in via Ponte di Mezzo, cui seguì l'acquisto da parte della Asl di altri edifici. Nel dettaglio alcuni immobili sarebbero stati acquistati con un finanziamento della Regione senza alcun bando di gara e prima ancora di essere stati costruiti, dichiarandoli invece già pronti per essere utilizzati.

La prima udienza del processo è stata fissata per il 6 marzo 2015. Il rinvio a giudizio ha riguardato due ex dirigenti della Asl, un geometra, i titolari di un'agenzia immobiliare e un imprenditore edile.

Sulla vicenda è stata aperta anche una commissione d'inchiesta in Consiglio regionale.

''Il rinvio a giudizio non mi stupisce - ha commentato il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale Giovanni Donzelli - Negli anni scorsi ho presentato varie interrogazioni in Regione prima che la Procura si interessasse alla vicenda e anche durante i lavori della commissione d'inchiesta abbiamo avuto conferma della poca trasparenza e della scarsa correttezza dei dirigenti. L'allora direttore generale della Asl di Firenze è oggi l'assessore regionale alla salute Luigi Marroni. Anche nel migliore dei casi, ovvero se non ha responsabilità perchè non si è accorto di niente, evidentemente non ha la stoffa per gestire la sanità di tutta la Toscana. Anche il governatore Rossi, allora assessore, non puo' certo fischiettare su questa vicenda''.

Guarda qui sotto il servizio dell'11 dicembre 2013 incentrato sulle interrogazioni presentate dal consigliere Donzelli sulla vicenda


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Toscanamedia - 11 dicembre 2013
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno