Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 15:36

Inchiesta immobili Asl 10, la verità di Marroni

Servizio di Francesco Sangermano

L'assessore regionale alla sanità ascoltato dalla commissione del Consiglio regionale. L'indagine sarà ampliata agli immobili di altre Asl toscane



FIRENZE — L'oggetto del contendere sono alcune operazioni immobiliari condotte da varie Aziende sanitarie della Toscana “a partire dalla Asl 10 di Firenze”. Per questo motivo l'assessore regionale alla Salute Luigi Marroni, già direttore dell'Azienda fiorentina, è stato sentito stamani per oltre due ore e mezzo dalla aposita commissione d'inchiesta del consiglio regionale.

Una audizione che è servita a chiudere la fase di approfondimento relativa proprio alla Asl 10, quella su cui si concentra una parte consistente dell’appronfondimento condotto dall’organismo di inchiesta. Dalla prossima seduta, giovedì 23 ottobre, l'attenzione dei commissari si sposterà sugli immobili di altre Aziende sanitarie toscane i cui dirigenti saranno poi chiamati a rispondere di eventuali contestazioni. 

E se il presidente della Commissione, Stefano Mugnai (FI), si è augurato di poter chiudere l'intera istruttoria entro la fine dell'anno, il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, per bocca del suo capogruppo Giovanni Donzelli, ha parlato di "risposte contraddittorie da parte dell'assessore" tornando a chiedere di fare piena luce sull'argomento e puntando il dito su almeno una ventina di atti.

Parole cui ha dapprima replicato il consigliere regionale del Pd e segretario della commissione di inchiesta Simone Naldoni secondo cui "Donzelli ha passato il segno facendo finta di non capire le puntali risposte esaustive che di volta in volta l’assessore Marroni ha dato alle sue domande", poi lo stesso assessore regionale. "Donzelli - ha sentenziato Marroni - si e' dimenticato di dire che c'è un'indagine che non riguarda me. Non sono indagato né processato. Nelle sue accuse rasenta il limite della diffamazione, è un disco rotto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Luigi Marroni, dichiarazione
Giovanni Donzelli, dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno