Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 11:09

Imprenditore toscano Freeman della City di Londra

Maurizio Bragagni
Maurizio Bragagni

Maurizio Bragagni di Pieve Santo Stefano ha ricevuto uno dei riconoscimenti più antichi di Londra. Tra i freeman anche Pavarotti e Gates



LONDRA — Un italiano e precisamente un toscano è stato nominato Freeman of the City of London. Si tratta dell'imprenditore Maurizio Bragagni di Pieve Santo Stefano che ha ricevuto a Londra uno dei più antichi riconoscimenti inglesi che dal 1237 viene conferito dalla City a personaggi particolarmente meritevoli. 

Tra i freeman spiccano i nomi di Winston Churchill, Nelson Mandela, Margaret Thatcher, Bill Gates e tra quelli italiani ci sono Giuseppe Garibaldi e Luciano Pavarotti.

Bragagni è CEO della multinazionale italiana dei cavi Tratos e console onorario della Repubblica di San Marino a Londra, e il riconoscimento gli è stato conferito "per il suo impegno imprenditoriale che arricchisce lo scambio tra Italia e Regno Unito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno