Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 13:47

"In Banca Etruria gravi irregolarità di gestione"

E' quanto emerge dalla relazione sullo stato d'insolvenza depositata dal liquidatore Santoni e trasmessa ai pm che indagano per bancarotta fraudolenta



AREZZO — Mutui e finanziamenti erogati e gestiti "in conflitto anche di interessi", "conferimento di incarichi consulenziali e rilevanti premi aziendali non dovuti", "gravi irregolarità di gestione". Sono giudizi pesanti sull'operato del consiglio di amministrazione di Banca Etruria quelli espressi nella relazione sullo stato d'insolvenza dell'istituto aretino dal liquidatore Giuseppe Santoni, lo stesso che a metà marzo, con una lettera di diffida chiese 300 milioni di danni a 35 ex amministratori dell'Etruria.

Il documento è già stato trasmesso alla Procura del Tribunale di Arezzo, ed in particolare al pool di magistrati che indaga per bancarotta fraudolenta tutti i componenti dell'ultimo cda della banca eccetto il consigliere Giovanni Grazzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno