Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 10:59

La carica dei cattivi alunni della 'buona scuola'

Servizio di Serena Margheri

Duemila ragazzi delle scuole medie superiori hanno sfilato per la strade del centro contro il governo Renzi. In piazza anche molti insegnanti



FIRENZE — La manifestazione è stata promossa dai Cobas e dai collettivi studenteschi per contestare la riforma #buonascuola, i tagli lineari previsti per tutti i ministeri, il sistema Invalsi. ''Valutati ma non schedati'', ''Noi siamo il cambiamento che vogliamo vedere'', ''ricattati dallo stato e dai privati'' sono alcune delle scritte riportate sugli striscioni e i cartelli innalzati dai manifestanti. 

In corteo anche molti insegnanti per contestare i sistemi di valutazione dei docenti e reclamare la piena attuazione del piano di assunzione dei precari. Analoghe manifestazioni si sono svolte anche in altre città della Toscana e d'Italia. Al termine della manifestazione è stato occupato il Liceo Capponi-Macchiavelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

manifestazione studenti - dichiarazione
Susanna Hanicke, insegnante - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno