Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica mercoledì 27 aprile 2016 ore 17:48

Il ddl Pd sulle primarie approda in Parlamento

Il testo è stato depositato sia alla Camera che al Senato dai primi firmatari, i parlamentari dem toscani Dario Parrini e Andrea Marcucci



ROMA — "Avanti tutta per il disegno di legge sulle primarie oggi incardinato dalla prima commissione del Senato - dichiarano in un nota Parrini e Marcucci - l nostro obiettivo è quello di arrivare all'approvazione entro la fine della legislatura cambiando così in modo radicale la selezione della classe politica".

"I partiti non saranno obbligati a farle,ma fortemente incentivati tramite l'attribuzione del due per mille - proseguono il deputato e il senatore del Pd - Nessuno sgambetto al M5S ma l'esigenza di rispettare regole fondamentali della democrazia. Il ddl sulle primarie completerà ed andrà di pari passo con la riforma dei partiti, che prevede la piena applicazione dell'articolo 49".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno