Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 27 ottobre 2014 ore 08:40

La mano dei piromani sugli incendi a due capannoni

A Firenze fuoco in una fabbrica di vernici forse opera di vandali. A Prato fiamme in una azienda tessile, paura per un uomo che lavorava all'interno



FIRENZE — L'incendio nella sede dell'Industria Toscana Vernici è scoppiato nella notte fra sabato e domenica e un caposquadra dei vigili del fuoco è rimasto ferito, non in modo grave. La Polizia sta indagando sulle cause e ha subito sospettato un gesto doloso grazie anche ad alcune testimonianze raccolte sul posto. Fra queste quelle di un uomo che ha visto un furgone bianco allontanarsi velocemente in direzione autostrada.

Le fiamme hanno provocato danni ingentissimi ed è particolarmente difficile reperire tracce di quel che ha innescato il rogo.

Un altro incendio di grosse dimensioni è invece divampato ieri pomeriggio in un'azienda tessile in via Sangro 78, zona Sacro Cuore, a Prato. Attimi di paura sono stati vissuti per la presenza di un uomo all'interno e che, al momento in cui ha provato ad uscire per mettersi in salvo, si è trovato di fronte ad un muro di fuoco. Fortunatamente l'uomo è riuscito a trovare una via di fuga alternativa e a mettersi in salvo.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite da materiale infiammabile accatastato fuori dalla fabbrica e che si sarebbero poi propagate per il forte vento presente. Secondo quanto sostenuto dal proprietario del capannone, l'incendio sarebbe di origine dolosa ma sulle cause stanno ora indagando i pompieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno