Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 10:53

Incidenti, 65 bimbi morti nel 2014, 4 in Toscana

La regione con il maggior numero di vittime con meno di 13 anni è l'Emilia Romagna seguita da Campania, Veneto, Lazio, Sicilia e Toscana. Dati Asaps



FORLÌ — Sempre secondo i dati dell'Osservatorio dell'associazione sulla sicurezza in auto, l'anno scorso i bambini che hanno perso la vita in incidenti stradali sono stati 13 in più rispetto al 2013 mentre quelli rimasti feriti in quasi un migliaio di scontri sono stati 1.256.

Più della metà dei bambini deceduti (33) viaggiavano in auto. Al drammatico bilancio ne vanno aggiunti altri 14 morti nel grembo delle madri, ferite gravemente nei sinistri menhtre erano incinte. Di queste, 10 sono morte insieme ai figli.

"Ogni volta che un bambino perde la vita sulla strada il colpevole è sempre un adulto - ricorda l'Asaps - Di fronte al tragico bilancio del 2014 continueremo la nostra campagna di informazione per tutelare i nostri bambini sulle strade e per invertire questa drammatica tendenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno