Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 19:13

Insetti nella pasta della mensa scolastica

La denuncia del Comune di Prato relativo al pranzo distribuito in cinque scuole primarie. Chiesto l'immediato intervento dei carabinieri del Nas



PRATO — E' il secondo caso che si verifica nel mese di novembre. E stavolta il Comune di Prato vuole vederci chiaro ed andare fino in fondo per accertare le responsabilità. "Piccoli insettini" sarebbero infatti stati trovati in una pasta ai ceci distribuita in cinque scuole primarie di Prato dopo che, lo scorso 5 novembre, erano state trovate larve di insetto in una minestra servita alla mensa di una materna sempre nel comune di Prato. In quella occasione le analisi dell'Asl locale avevano poi individuato nel cibo dei "parassiti della pasta" mentre stavolta il Comune ha allertato direttamente i carabinieri del Nas

Ai militari il Comune ha chiesto di effettuare un'ispezione nelle cinque scuole che hanno riscontrato il problema: si tratta della Marcocci e della Poli, nelle frazioni di Fontanelle e Cafaggio, della Ammannati a Tobbiana, della Meucci in viale Galilei e della Puddu a Maliseti. 

Ai bambini, spiega sempre il Comue, è stato fornito un pasto sostitutivo: già dai primi controlli è escluso che ci sia stata messa in pericolo la loro salute. I nas stanno già intervenendo e nelle scuole si è subito recata anche l'assessore Maria Grazia Ciambellotti mentre il Comune "si riserva di riesaminare il rapporto con l'azienda pistoiese che fornisce i pasti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno