Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 18 aprile 2015 ore 13:52

La banda dell'acetilene fa fuori un altro bancomat

Fatto saltare all'alba uno sportello Mps: la tecnica utilizzata è la stessa di numerose altre rapine avvenute negli ultimi mesi tra Firenze ed Arezzo



SESTO FIORENTINO — Torna a colpire la banda dell'acetilene: alle 6 di stamani è stato sventrato lo sportello automatico della filiale Montepaschi di via Calamandrei, utilizzando una bombola di gas esplosivo. Nonostante l'immediato allarme, i rapinatori sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo dei carabinieri portando via le cassette con il denaro: ancora da stabilire quanto il colpo abbia fruttato ai malviventi.

Il modus operandi utilizzato, che sfrutta le proprietà di elevata esplosività del gas acetilene, sembra quasi una "firma": è infatti la stessa tecnica utilizzata in altri colpi, tutti avvenuti negli ultimi mesi nel territorio compreso tra Firenze ed Arezzo: a Rugutino (Arezzo) e Tavarnuzze (Firenze) a fine gennaio, a distanza di una sola ora l'una dall'altra. Un'altro episodio è avvenuto solo un mese fa nel centro commerciale di Montelupo Fiorentino. Anche altri particolari ricorrono spesso: sembra infatti che i rapinatori preferiscano i piccoli paesi, prediligendo la notte del venerdì e del sabato per entrre in azione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno