Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 16 giugno 2015 ore 13:00

La bellezza non ammette segreti

Partirà domani da Firenze la campagna social della Filctem Cgil per rendere trasparenti e controllabili le filiere della moda. Flash mob alla Fortezza



FIRENZE — Trasparenza non è reato è lo slogan scelto dal sindacato per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di rendere tracciabili le filiere delle aziende che producono abbigliamento e accessori.

La campagna prenderà il via domani 17 giugno alla Fortezza da Basso, davanti all'ingresso della nuova edizione di Pitti Immagine Uomo, alle 12, con un flash mob (piazza bambini di Beslan).

"Non è necessario avere grossi scheletri nell'armadio per nascondersi - spiega la Filctem Cgil Firenze in una nota - è sufficiente avere qualcosa che è meglio non far vedere o sapere per rifuggire dalla trasparenza. Ma la bellezza non ammette segreti, è bene si sappia. Abbiamo scelto Pitti uomo, uno degli appuntamenti principe della moda italiana, per chiedere alle imprese e a tutti gli attori del territorio  un impegno concreto per rendere trasparenti, tracciabili e controllabili le filiere della moda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno