Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 13:15

La bimba ha la meningite B, via alla profilassi

Le analisi hanno confermato il ceppo che ha infettato la piccola di 3 anni ricoverata al Meyer. Appello della Asl ai genitori: "Vaccinate i bambini"



FIRENZE — Secondo quanto riporta la Asl, le condizioni della bambina di San Giuliano Terme ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze sarebbero stabili.

Le analisi nel frattempo hanno confermato che si tratta di un'infezione da meningococco di tipo B e la Asl 5 di Pisa ha avviato le procedure per la profilassi a tutti coloro che sono entrati in contatto con la paziente. 

Si tratta del quarto caso dall'inizio dell'anno, mentre la Regione ne ha registrati 27 da meningococco C e uno del ceppo W. 

L'Asl ne ha approfittato per ricordare che per i bambini nati nel 2014 non solo la vaccinazione contro la meningite B è fortemente raccomandata, ma è anche gratuita. Da qui l'invito ai genitori a rivolgersi ai pediatri e ai medici di famiglia per far vaccinare loro figli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno