Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 26 agosto 2015 ore 17:50

Troppi incidenti nella base del 118 a Grosseto

Dopo il disastro dell'elisoccorso, la Cgil locale ha chiesto maggiori controlli nella struttura per ridurre il rischio di infortuni tra i lavoratori



GROSSETO — La Funzione pubblica della Cgil di Grosseto non nasconde la sua preoccupazione dopo il grave incidente che ha visto il verricello di un elicottero del 118 partito dalla base maremmana tranciato di netto dopo l'impatto con alcuni cavi della tensione.

Un impatto che ha provocato la caduta da circa 10 metri dei due operatori sanitari che si stavano calando dall'elicottero per recuperare una donna colpita da infarto. Un incidente gravissimi, con i due sanitari ricoverati con numerose lesioni alle gambe e al bacino e con la donna deceduta per non essere stata soccorsa in tempo. 

"Il grave infortunio di oggi - ha scritto la Cgil locale in una nota - è l'ultimo di una serie di incidenti, più o meno gravi, che hanno coinvolto la base dell'elisoccorso di Grosseto e quindi si richiede alla direzione aziendale e del dipartimento di emergenza urgenza della Asl un'approfondita verifica, coinvolgendo i rappresentati dei lavoratori alla sicurezza, su strumenti e procedure. Tutto dovrà essere fatto per ridurre al minimo le possibilità di infortuni per lavoratrici e lavoratori che svolgono un'attività altamente rischiosa al servizio della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno