Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 17:02

"La mafia si combatte con i buoni cittadini"

La presidente dell'Antimafia Rosy Bindi, oggi in visita in città, parlando con gli studenti ha ricordato l'importanza dei comportamenti quotidiani



PISA — "Per sconfiggere la mafia non servono né eroi, né martiri, ma buoni cittadini". Lo ha detto la presidente della commissione Antimafia, Rosy Bindi, oggi a Pisa rivolgendosi a decine di studenti delle scuole medie e superiori durante il convegno dal titolo "La lotta alle mafie da Dalla Chiesa ai giorni nostri" a cui è seguita l'intitolazione del piazzale della Sesta porta (via Battisti) al generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa.

"Le mafie italiane - ha aggiunto - durano da secoli e ciò dimostra che sono parte del nostro tessuto sociale. Dobbiamo avere il coraggio di ammetterlo per combatterle ogni giorno con leggi sempre più stringenti sugli appalti o sul controllo di certi affari, ma anche con comportamenti che isolino i mafiosi e restituiscano alla Stato il primato della legalità".

"Non dobbiamo pensare che il fenomeno mafioso non ci riguardi - ha sottolineato il sindaco Marco Filippeschi- perché abbiamo visto che anche la Toscana e le nostre città non sono immuni dal rischio di certe infiltrazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno