Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 17 giugno 2014 ore 15:39

La nautica toscana sbarca sull'isola dei Vip

E' nata una joint venture fra 5 aziende toscane e un gruppo cinese per esportare sull'isola di Hainan l'eccellenza dei servizi per la nautica



FIRENZE — Visun Tuscany Yachting è stata presentata nella sede della giunta regionale dall'assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini e opererà a Sanya, sull'isola di Hainan, il nuovo paradiso per i vip dell'estremo oriente, destinata a diventare una delle aree piu' importanti per la produzione di yacht a livello mondiale.

In particolare Visun Tuscany Yachting si proporrà  come centro specializzato di alto livello nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle imbarcazioni. Il progetto prevede un investimento di 30 milioni di euro interamente finanziato dal gruppo cinese Visun Group anche se le aziende toscane (Yachtica, Viareggio Supply Service, Tecnopol, Arredomare, Francesco Virdis) detengono il 51% del capitale.

L'assessore Simoncini ha sottolineato come la nautica abbia risentito della crisi mondiale ad eccezione del settore dei megayacht. ''E' per questo che la Regione ha costituito un distretto integrato della nautica da diporto - ha spiegato Simoncini - con il compito di coordinare le politica per la promozione dell'intera filiera in sinergia con il polo di innovazione''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gianfranco Simoncini - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno