Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 15:13

La Regione premia le app più utili

Servizio di Tommaso Tafi

Ai venti migliori progetti elaborati da start up andranno 20mila euro a testa. L'assessore Bugli: "Una opportunità concreta di fare nuova impresa"



FIRENZE — Si chiama "StartApp Toscana Contest" ed è il bando col quale la Regione Toscana mette a disposizione 400mila euro per le aziende che creano app per smartphone e tablet

Secondo quanto previsto, ad essere premiati saranno i 20 progetti giudicati più "innovativi, utili e usabili" elaborati da start up, da neo imprese costituite da non più di due anni o da giovani (e meno giovani) che vogliono provare a costituire un'impresa. Condizione essenziale: le applicazioni devono essere in grado di favorire l'accesso ai servizi della Regione ed essere quindi utili a vivere meglio in Toscana.

Per partecipare, con una o più app, ci sono 90 giorni di tempo (vale a dire fino al 15 luglio) ed è richiesto per ognuna essere in grado di girare su almeno due sistemi a scelta tra Android, iOs o Windows phone.

"L'obiettivo - ha spiegato l'assessore alla presidenza della Regione Vittorio Bugli - è sostenere un processo che immetta una bella dose di innovazione nella Pa scovando giovani talenti e dando loro una opportunità concreta di fare nuova impresa: per garantire la crescita delle imprese toscane e migliorare la qualità della vita dei cittadini è impensabile non investire sul digitale, elemento peraltro irrinunciabile per lo sviluppo economico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno