Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 18:12

La seconda volta di Del Ghingaro

L'ex sindaco di Viareggio, bocciato dal Tar, ha confermato la sua ricandidatura alle prossime amministrative. Forse con la tessera del Pd



VIAREGGIO — Una sala gremita al Cinema Eden di Viareggio, ha accolto Giorgio Del Ghingaro alla sua prima uscita pubblica dopo il commissariamento del Comune.

"Il mio viaggio non è finito, sicuri si cambia, è stato solo interrotto, non fermato". Ha detto l'ex sindaco dal palco.

"Non attaccherò le istituzioni, io sono il sindaco - ha ripreso Giorgio Del Ghingaro -. Chi ha interrotto il nostro percorso ha dimostrato di non amare Viareggio, ma combatte solo per se stesso. Abbiamo vinto le elezioni rispettando la democrazia e la legalità". 

Insieme a Giorgio Del Ghingaro c'erano gli ex assessori. L'incontro è stato promosso dall'associazione Buonvento che fa capo proprio all'ex sindaco che, a termine del suo intervento, ha voluto ringraziare il Governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi.

"Mi è stato molto vicino, come pure i senatori, Andrea Marcucci, Raffaella Mariani, Manuela Granaiola, l'assessore regionale, Marco Remaschi, tutti i componenti della giunta e i collaboratori che hanno organizzato questa bella serata". 

E per il futuro di Del Ghingaro si ipotizza la riconsegna della tessera del Pd con il quale si candiderebbe alle prossime elezioni a Viareggio.

E' stato il Tar il 12 luglio a cancellare il risultato delle amministrative del 2015 e a decretare il ritorno alle urne nella prossima tornata elettorale. La sentenza ha dato ragione al candidato Massimiliano Baldini, sostenuto dalla Lega, da Fratelli d'Italia e da alcune liste civiche, ufficializzando anche la mancanza di 675 schede autenticate e non utilizzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno