FIRENZE
Oggi 11°30° 
Domani 12°26° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 24 maggio 2017

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 17:15

La strage infinita dei delfini

Una carcassa di un delfino è stata trovata sul litorale di Marina di Pietrasanta all'altezza di uno stabilimento balneare. Sul posto l'Arpat

PIETRASANTA — Un bagnino ha segnalato la presenza del delfino spiaggiato alla capitaneria di porto di Viareggio e sul posto sono andati i militari della Guardia Costiera e personale del Ce.Tu.s. (Centro Studi Cetacei di Viareggio) per la raccolta degli elementi utili a ricostruire l'accaduto. 

L'esemplare, a seguito di primi sommari accertamenti, è un delfino maschio appartenente alla specie tursiope, lungo 217 cm e del peso di oltre 150 chili. 

Il tursiope è un delfino che vive vicino alla costa, a profondità non elevate. Davanti alle coste di Viareggio e del Parco di San Rossore ne risiede stabilmente un gruppo, che conta oltre 150 individui identificati e monitorati. 

La carcassa è stata rimossa e messa a disposizione di Arpat per accertamenti, studi e approfondimenti di laboratorio per risalire alle cause del decesso e, se possibile, all'identificazione dell'animale. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca