Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 19:13

La terra trema anche fra Arezzo e Perugia

Alle 16.51 una scossa di magnitudo 3,6 è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Nessun danno ma domani scuole chiuse a Sansepolcro



TOSCANA — Anche questo nuovo terremoto é stato superficiale: il movimento tellurico si é prodotto a soli 8,5 chilometri di profondità' ed é stato anticipato e seguito da scosse più lievi. 

Le località  più vicine all'epicentro sono Sansepolcro, Monterchi e Anghiari.  Alcuni cittadini sono scesi in strada, spaventati dalla scossa. In corso le verifiche sulla stabilità degli edifici ma, a parte qualche cornicione e qualche pezzo di intonaco che hanno ceduto e alcuni camini risultati poco stabili, non sono stati registrati danni ingenti. I controlli proseguiranno anche domani e, in via precauzionale, il sindaco Daniela Frullani ha disposto la chiusura delle scuole e degli edifici pubblici.

Nel Chianti invece la scossa più forte del pomeriggio, di magnitudo 3.0, é stata registrata alle 18.02. Epicentro a 7 chilometri di profondità.

Durante la giornata di oggi un terremoto molto più forte e intensi (magnitudo di 6,6 gradi) si è verificato al largo della costa orientale dell'Indonesia. Molto profondo l'epicentro, individuato a 157 chilometri a ovest dall'isola di Balmabera. Le autoritá hanno deciso di non lanciare l'allarme tsunami. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno