Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro mercoledì 17 giugno 2015 ore 15:40

La trasparenza non è un reato

Servizio di Tommaso Tafi

E' partita la campagna nazionale organizzata dalla Filctem Cgil per chidere maggiori controlli e trasparenza nella filiera delle aziende della moda



FIRENZE — A Firenze i sindacati hanno deciso di organizzare una sfilata atipica in piazza Bambini di Beslan proprio davanti all'ingresso della Fortezza dove è in corso l'88esima edizione di Pitti Uomo.

" La trasparenza non è un reato!, La bellezza non ammette segreti! " Questi gli slogan che hanno accompagnato la sfilata dei sindacalisti che improvvisandosi modelli si sono fatti avvolgere nel cellophane e hanno percorso la passerella per ribadire l'importanza di una totale trasparenza e tracciabilità della filiera della moda.

Secondo i sindacati controlli accurati in tutte le fasi della produzione di un capo di abbigliamento sono il metodo migliore per preservare e tutelare da ogni forma di illegalità e sfruttamento un patrimonio di come quello della moda fiorentina che rende il Made in Italy motivo di orgoglio in tutto il mondo.

"Non è necessario avere grossi scheletri nell'armadio per nascondersi, è sufficiente avere qualcosa che è meglio non far vedere o sapere per rifuggire dalla trasparenza, ma la bellezza non ammette segreti è bene si sappia " ha commentato Bernardo Marasco sindacalista della Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bernardo Marasco - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno