Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 17 agosto 2016 ore 13:37

Micidiali lacci d'acciaio per catturare i caprioli

Il bracconiere tendeva le trappole e poi con un forcone "finiva" le prede. L'uomo è stato sorpreso e denunciato nelle campagne di Paganico



GROSSETO — Aveva posizionato nelle campagne dei lacci in acciaio con cappio a scorrimento per la cattura della fauna selvatica, probabilmente per catturare caprioli.  

Dopo alcuni giorni di controlli e appostamenti, le guardie zoofile ambientali della Lac hanno fermato un uomo che dopo aver riarmato il primo laccio si era chinato per riarmare il secondo posizionato poco distante dal primo. 

I micidiali lacci erano posizionati in appositi passaggi in cui gli animali si vanno ad infilare e che si stringono attorno al loro corpo, immobilizzandoli o strangolandoli per effetto della trazione che esercitano gli stessi animali. Il bracconiere si era comunque premunito presentandosi con un forcone per infilzare e uccidere le probabili prede ancora vive.

Il bracconiere è stato denunciato alla procura della Repubblica di Grosseto per esercizio di caccia in periodo di divieto generale e uso di mezzi vietati per l'attività venatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno