Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 07 luglio 2017 ore 12:25

L'acido tocca l'acqua, esplosione in bagno

Un uomo di 62 anni è rimasto ustionato al viso, sul torace e sulle gambe con l'acido muriatico. L'incidente è avvenuto nella sua abitazione



PORTO AZZURRO — Un uomo di 62 anni, di origine napoletana, è stato ricoverato al pronto soccorso per un incidente accaduto a Porto Azzurro nella sua abitazione.

Erano circa le 14.40 di ieri quando l'uomo, M.A. le sue iniziali, si è accinto a pulire con un acido liquido gli accessori del bagno. Ma l'acido concentrato e altamente corrosivo a contatto con l'acqua ha innescato una deflagazione colpendo il 62enne  al viso, alla spalla, sul torace e alle gambe. L'uomo, da solo in casa e sotto shock, ha urlato richiamando l'attenzione dei vicini che hanno subito allertato il 118.

Sul posto è arrivata un' ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro con medico a bordo: i sanitari hanno controllato le funzioni vitali del paziente, individuato il tipo di acido utilizzato e trasportato lil ferito al pronto soccorso di Portoferraio.

L'uomo è stato trattenuto precauzionalmente in osservazione. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno