Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 aprile 2014 ore 15:11

Prove generali per la Fiera dell'Artigianato

Dal 24 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso a Firenze appuntamento con la Mostra Internazionale dell'Artigianato, tra crisi e voglia di rilancio



FIRENZE — L'esperienza di Luca Bagnoli, nominato dalla Regione Toscana nel cda di Firenze Fiera e secondo i pronostici prossimo presidente, comincia con l'edizione numero 78 della Mostra Internazionale dell'Artigianato.
Un'esposizione che si svolgerà dal 24 aprile al 1 maggio su oltre 55 mila metri quadrati di spazio e vedrà la partecipazione di 800 artigiani italiani e produttori provenienti da 50 paesi in tutto il mondo.
Compreso l'Iran, paese ospite d'onore, e la Regione Lazio, cui è stato riservato uno stand ad hoc.
Per il resto le imprese artigiane della toscana e non solo potranno mettere in mostra le proprie eccellenze cercando di penetrare i mercati internazionali, ma anche cercare vie d'uscita da una crisi che solo a gennaio ha visto la sparire 1935 piccole aziende toscane.
La presentazione della Mostra Internazionale dell'artigianato è stata invece l'occasione per Luca Bagnoli di delineare lo sviluppo futuro della Fiera, il cui piano di investimenti sarà presentato entro 30 giorni circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno