Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 06:00

L'asteroide di Halloween sfiora la Terra

Brivido nella notte delle streghe: dalle 18 il corpo celeste avrà un incontro ravvicinato con il nostro pianeta alla distanza di 500mila chilometri



ROMA — L'asteroide 2015 TB145 è lungo quanto un campo di calcio e, transitando a mezzo milione di chilometri dalla Terra, non creerà problemi agli umani.

Ovviamente è una grandissima attrazione per gli appassionati di astronomia. Il momento di migliore visibilità dall'Italia si avrà questa sera dopo mezzanotte. Tuttavia l'osservazione potrebbe non essere ottimale per la luminosità della Luna e, in alcune regioni, anche per le condzioni meteo. Chi vuol provare a individuare Halloween nel cielo deve guardare a sud ovest e abbastanza in alto rispetto alla costellazione di Orione. 

Il passaggio così ravvicinato di un corpo celeste così grande è abbastanza raro: l'arrivo del prossimo è previsto per il 2027.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno