Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 20 ottobre 2015 ore 01:00

I lavoratori delle Province tornano in piazza

Dalle 14.30 alle 18.30 presidio davanti alla sede del Consiglio regionale che deve discutere la nuova legge di riordino degli enti



FIRENZE — Contemporaneamente verrà attuato un presidio anche davanti alle sede dell’Upi della Toscana, in via dei Pucci.

“Nella fase di completamento del riordino istituzionale in Toscana che interessa il personale delle province - dicono le segreterie regionali di Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl - permangono ancora situazioni di profonda incertezza sul futuro dei centri per l’Impiego, della Polizia provinciale e della sopravvivenza dei futuri enti di area vasta dovute alla mancanza di risposte chiare da parte dei livelli istituzionali coinvolti. A questo si somma un’inversione di tendenza nella volontà di proseguire un costruttivo confronto con le organizzazioni sindacali sulle modifiche della legge sul riordino delle province che sarà discussa oggi senza un preventivo confronto con i sindacati, disattendendo nei fatti i Protocolli sottoscritti con Regione, Anci e Upi in tema di relazioni sindacali”.

“Oggi pomeriggio saremo in strada davanti al Consiglio - concludono le segreterie regionali di Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl - per denunciare una situazione che, se non sarà recuperata in tempi brevissimi, rischia di compromettere i livelli occupazionali e i servizi erogati alla cittadinanza.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno