Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 12:07

Le staccano il gas, anziana finisce in ospedale

L'avvocato della pensionata ricoverata per emorragia cerebrale. "Non si trattano così gi anziani. Presenteremo un esposto alla magistratura"



FIRENZE — Prima le avrebbero intimato di pagare spiegando che altrimenti sarebbero "arrivati i carabinieri", poi gli addetti dell'Eni hanno chiesto di poter vedere il contatore e senza avvertirla hanno staccato il gas. E una volta che la donna, 85enne pensionata, se n'è accorta ha accusato un malore che l'ha costretta a correre al pronto soccorso dove le è stata riscontrata una emorragia cerebrale. Ora, l'anziana è ricoverata in terapia intensia all'ospedale di Santa Maria Nuova.

La storia è stata riportata oggi dall'edizione fiorentina di Repubblica con l'avvocato della donna, Guglielmo Mossuto, che ha preannunciato un esposto alla magistratura.

Secondo quanto ricostruito la figlia della donna avrebbe accumulato bollette pregresse e non pagate per quasi 9.000 euro ma, ha spiegato al quotidiano, alla madre non aveva detto niente "per preservarla". "Ho tanti problemi, sono senza lavoro - ha quindi aggiunto - Capisco che quelle due persone fanno il loro dovere. Ho peccato ma c’era bisogno di dirle che potevano venire i carabinieri? E c’era bisogno di fare quello che hanno fatto?».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno