Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 30 settembre 2015 ore 11:46

Le strade dell'oro portano all'Anas

Corruzione fra i vertici toscani: 24 indagati e domiciliari per il capodipartimento, il caposervizio amministrativo, un funzionario e un imprenditore



FIRENZE — Come riferisce l'agenzia Ansa, le persone agli arresti domiciliari sono il capo di compartimento di Anas Toscana Antonio Mazzeo, il caposervizio amministrativo di Anas Toscana Roberto Troccoli, il funzionario Nicola Cenci e l'imprenditore Francesco Mele.

Fra i 24 indagati ci sono altri imprenditori, professionisti e pubblici ufficiali. 

Oltre 70 le perquisizioni effettuati durante l'inchiesta coordinata dalla procura fiorentina ed eseguita dalla polizia stradale e dalla Guardia Forestale.

L'operazione, denominata Le strade dell'oro, ha portato alla scoperta di un collaudato sistema di corruzione che, secondo il procuratore capo Giuseppe Creazzo, si basava su mazzette del 5 per cento sull'importo dei lavori di decine di appalti della rete stradale toscana dell'Anas. "Un sistema che ha quindi comportato  danni alla collettività per molte decine di migliaia di euro" ha precisato Creazzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIUSEPPE CREAZZO SU OPERAZIONE ANAS LE VIE DELL'ORO - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno