Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 15:58

Elba, per un'isola meno isolata

Appello di alcuni cittadini elbani riuniti in comitato al governatore Rossi affinchè l'isola venga dotata di collegamenti adeuati con la terraferma



ISOLA D'ELBA — Questo il testo dell'appello del Comitato "Per un'isola meno isolata" rivolto al presidente della Regione Enrico Rossi:

"Egr. signor Presidente,

Il territorio dell’Elba, per la sua natura insulare, presenta gravi e permanenti svantaggi, primo fra tutti il problema del collegamento con la terraferma.

Il comitato “ Per un’isola meno isolata”, sorto spontaneamente per dare voce e risalto ai problemi legati al malfunzionamento del collegamento marittimo durante i mesi invernali, si appella al suo interessamento e impegno affinché, per il futuro, sia garantito in modo adeguato il principio della continuità territoriale, sancito da normative europee e fino ad oggi, in condizioni di sostanziale monopolio, non sufficientemente rispettato dalle compagnie marittime.

Più nel dettaglio, chiediamo che sia assicurato sempre, per le prime ed ultime corse, l’uso di navi di stazza maggiore (anziché piccole imbarcazioni come Bastia e Rio Marina Bella) che consentono di affrontare la traversata anche in condizioni meteo non ottimali, che siano fatte rispettare le coincidenze con gli altri mezzi di trasposto, che vi sia una effettiva verifica sui presunti guasti che sono causa di frequenti corse saltate; infine che le navi siano fatte sempre viaggiare, salvo obbiettive condizioni meteo proibitive.

Ci auguriamo che le problematiche sopra esposte siano da lei prese a cuore fin d’ora e che il prossimo autunno non si ripetano di nuovo i disagi di cui si è detto, che, ci creda, fanno avvertire, nel cittadino elbano, un senso di minore considerazione rispetto ad altri.

In attesa di riscontro, porgiamo

Cordiali saluti"

Il comitato per un’isola meno isolata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno