Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 13:50

Gli errori di Renzi secondo Rossi

Il governatore della Toscana Enrico Rossi, a Taranto per la presentazione di Articolo Uno-Mdp: "Dove ha sbagliato Renzi? L'elenco sarebbe lungo"



TARANTO — Dal referendum costituzionale, all'uomo solo al comando, il Paese felice che invece non lo è. Questi alcuni degli errori fatti dall'ex premier Matteo Renzi, secondo il presidente della Regione Toscana.

"Dove ha sbagliato Renzi? L'elenco sarebbe lungo", ha detto Rossi, oggi a Taranto per la presentazione del manifesto dei valori di Articolo Uno - MDP (Movimento Democratico e Progressista).

"Sicuramente - ha detto Rossi - ha sbagliato in occasione del referendum, dove ha giocato alzando la posta in modo eccessivo e il Paese ha reagito. Questo è un Paese che ha tanti problemi e forse tanti difetti, ma non si piega all'idea di un uomo solo al comando. Poi la politica economica e sociale, come è evidente, non ha prodotto nessuna svolta. Renzi raccontava invece di un paese felice e la gente soffriva". 

La ripresa, secondo il presidente della Regione Toscana, "non c'è stata, l'occupazione non ha avuto quella svolta che ci eravamo auspicati, mentre tanti soldi sono stati pure spesi. E' evidente che attraversa un momento di difficoltà. Avesse avuto il Pd la forza di aprire una fase congressuale seria con un segretario di transizione noi saremmo stati a dare battaglia dentro il Partito democratico". 

Invece, ha puntualizzato Rossi,"non ci è stata data questa possibilità. Siamo qui e vediamo che c'è molta attenzione. Non so come andranno le primarie, è possibile che Renzi vinca e noi dobbiamo essere pronti ad accogliere molti di loro che si sentiranno delusi da questo risultato e, da quello che vedo accennarsi, da questa riconferma di una guida autoritaria del partito che resta sempre più di spostarsi verso il centro e verso la destra". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno