Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 31 dicembre 2014 ore 13:22

Licenziamenti per il trasporto disabili

Il sindacato chiede all'Asl 3 la revoca del contratto per la gestione degli utenti e l'intervento dell'assessore regionale alla salute Luigi Marroni



PISTOIA — La Cgil lancia l'allarme per due autisti, da anni impiegati presso l'Apr, e licenziati per ragioni economiche. Secondo il sindacato la Misericordia al posto dei due licenziati utilizza i volontari per un servizio pagato con risorse pubbliche. Infatti il servizio del trasporto disabili se lo è aggiudicato per gara d'appalto pubblica la Socialmise, associazione formata da Pistoia Soccorso - Emergenza Ambulanze - Croce Rossa Quarrata, con capofila la Cooperativa della Misericordia di Pistoia. 

Per questo la Cgil  chiede l'intervento dell'assessore regionale alla salute, Luigi Marroni. "Ci aspettiamo una posizione chiara e inequivocabile vista la gravità della vicenda. L'appalto prevede un importo di spesa per un periodo di quattro anni piuttosto consistente: si parla di un milione e 215mila euro circa. Negli incontri sindacali, la Misericordia tuttavia ha dichiarato alla nostra organizzazione che non avrebbe riassunto gli autisti impiegati sul servizio di trasporto. Questa scelta non rispetta neppure le clausole contenute nel capitolato di gara, che prevedono la salvaguardia dell'occupazione, e la regolare assunzione con un contratto di lavoro dipendente. Incredibilmente, infatti, la Misericordia ha dichiarato che utilizzerà per il servizio il proprio personale volontario, ignorando completamente i vincoli legati alla gara d'appalto e agli obblighi di riassunzione dei lavoratori."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità