Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 15:08

Incontro sulle case chiuse, Siffredi ci sarà

Rocco Siffredi

Dopo lo stop dell'ateneo, Azione universitaria annuncia che l'evento si terrà nel piazzale del Caffè La Corte. Presenti anche 4 consiglieri regionali



FIRENZE — Rocco Siffredi non parlerà agli studenti in un'aula universitaria ma in un caffè situato nelle immediate vicinanze. Dopo le polemiche innescate dalla decisione dei vertici dell'ateneo di negare l'aula magna del Polo di Novoli per il dibattito Case chiuse: l’Italia verso l’Europa, Azione universitaria di Firenze ha annunciato che l’evento ci terrà venerdì 13 marzo, alle 11.30, sempre nell'area del Polo, nel Caffè del piazzale.

E per rendere il dibattito il più plurale possibile, insieme alla pornostar interverranno esponenti di quasi tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale: Nicola Ciolini del Partito Democratico, Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, Claudio Borghi della Lega Nord, Andrea Quartini del Movimento 5 Stelle.

“L’Unifi ci ha prima negato l’aula e poi chiesto di temporeggiare - spiegano la presidente provinciale di Azione Universitaria Angela Sorice e Chiara La Porta, dirigente nazionale del movimento di destra - Ma noi non ci facciamo dettare i tempi dall’ateneo e abbiamo deciso di organizzare l’evento fuori dall’aula ma dentro il Polo". 

"Crediamo che sia importante confrontarsi su un argomento così attuale come quello delle case chiuse, che riguarda tutti gli indirizzi di studio del Polo di Novoli - concludono Sorice e La Porta - Non possiamo più ignorare un problema delle nostre città come la prostituzione. Un problema che tocca il Polo stesso: di sera questa zona si trasforma in un quartiere a luci rosse”

L'incontro con Rocco Siffredi è inserito nel programma della fiera internazionale dell'eros in programma a Calenzano dal 17 al 20 marzo. Vista la risonanza mediatica avuta dal dibattito dopo le polemiche con l'Università, gli organizzatori hanno deciso di ribattezzare la manifestazione Firenze Sex. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno