Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 17:00

Alluvione, domande per i danni entro il 16 ottobre

foto Guido Bini

Entro questo termine imprese, cittadini e professionisti di Livorno devono presentare le schede di segnalazione danni fornite dalla Protezione Civile



LIVORNO — La ricognizione dei danni è un passaggio preliminare indispensabile per il successivo accesso alle misure messe in campo dalla Regione Toscana per i cittadini e le aziende di Livorno danneggiate dal maltempo e dalle alluvioni del 10 settembre scorso, dal microcredito per le imprese e i professionisti al contributo sociale per i cittadini ad eventuali contributi statali.

Il termine ultimo per inoltrare le schede di segnalazione prediposte dalla protezione civile è il 16 ottobre, entro le ore 17.

"Le schede che si possono trovare, insieme alle informazioni sulle misure attivate, sul sito della Regione - ha spiegato il commissario per l'alluvione e governatore della Regione Toscana Enrico Rossi - E' molto opportuno farlo subito, sia per evitare ingorghi dell'ultimo minuto sia per consentire una tempestiva rendicontazione e garantirsi così anche un rapido arrivo dei finanziamenti".

Professionisti ed imprese Le schede sono disponibili su www.regione.toscana.it/emergenzalivorno e devono essere consegnate devono essere consegnate dalle imprese e dai libero professionisti esclusivamente alla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno (piazza del Municipio 48, Livorno, dal lunedì al venerdì, ore 8.30-13.30; 15-18) o anche per e-mail, all'indirizzo cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

Per informazioni: 0586 231.319 - 313 - 290 - 316 - 285 oppure: emergenzaimprese@lg.camcom.it

Privati cittadini I privati posssono scaricare le schede sul sito della Regione e riconsegnarle all'Ufficio del Commissario per l'Emergenza (via Aristide Nardini 31, Livorno, da lunedì a venerdì, ore 9-13; 14-17). Per informazioni: 0554382909 - emergenza.livorno@regione.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno