Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 17 febbraio 2018 ore 14:41

Contestazione a Giorgia Meloni, 21 denunciati

La polizia ha denunciato 21 persone, tra i 16 e i 71 anni, per la dura contestazione avvenuta a Livorno contro la leader di Fratelli d'Italia



LIVORNO — Sono arrivate le prime denunce per la manifestazione di protesta avvenuta il 13 febbraio scorso a Livorno in occasione della visita elettorale di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.

Meloni era stata duramente contestata da un centinaio di manifestanti e aggredita verbalmente e raggiunta da sputi e da una bottiglietta d'acqua. La leader di Fratelli d'Italia, protetta dalle forze dell'ordine, si era poi allontanata in auto, mentre qualche calcio partiva all'indirizzo dell'autovettura.

Per questo fatto la Digos di Livorno ha denunciato alla magistratura 21 persone - 14 uomini e 7 donne, età tra i 16 e i 71 anni.

Per 20 di loro l'accusa, contenuta nella comunicazione di reato fatta dalla polizia alla procura di Livorno e al tribunale dei minori di Firenze, è di aver impedito o turbato una riunione di propaganda elettorale, mentre una persona risulta indagata per non aver preavvisato la questura della manifestazione di protesta.

Alcuni degli indagati, spiega la questura in una nota, saranno chiamati anche a rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata, minacce e lesioni personali a danno di una passante. Proseguono le indagini per identificare ulteriori responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità