Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 05 dicembre 2017 ore 16:45

Crolla il soffitto in una scuola dell'infanzia

foto di repertorio

L'edificio scolastico è stato chiuso. Il distacco è stato provocato dal cedimento di un travetto. Trasferiti in una nuova struttura 75 bambini



LIVORNO — La notte scorsa una porzione del soffitto della scuola dell'infanzia Ciro Menotti ha ceduto. Il crollo è stato scoperto questa mattina, mentre l'edificio era chiuso per lo sciopero dei dipendenti comunali, durante un sopralluogo già programmato per verificare le condizioni della struttura. il Comune ha già disposto la proroga della chiusura fino a quando non saranno terminati gli accertamenti sulle cause e i lavori di ripristino. Dai primi rilievi, a cedere sarebbe stato un travetto del soffitto sotto copertura, con successivo crollo anche del contosoffitto.

I bambini iscritti alla scuola, 75 in tutto, rimarranno a casa fino a lunedì prossimo mentre il Comune lavorerà per organizzare il loro trasferimento in altre strutture scolastiche situate nelle vicinanze e che hanno già dichiarato la disponibilità ad accoglierli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno