Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 16:54

L'Isis rivendica l'attentato ai militari in Iraq

Il gruppo Stato Islamico ha diffuso una nota in cui si attribuisce la paternità dell'attacco ai cinque soldati. Due sono para di stanza a Livorno



LIVORNO — E' arrivata la rivendicazione dell'Isis all'attentato che ieri ha causato il ferimento di cinque militari del contingente italiano presente in Iraq a supporto delle forze locali che combattono proprio il Gruppo Stato Islamico.

"Con l'aiuto di Dio, soldati del Califfato hanno colpito un veicolo 4X4 con a bordo esponenti della coalizione internazionale crociata ed esponenti dell'antiterrorismo peshmerga nella zona di Kifri, con un ordigno, causando la sua distruzione e ferendo quattro crociati e quattro apostati", si legge in una nota diffusa dall'Isis attraverso l'agenzia di propaganda Amaq. 

Due dei cinque soldati feriti, tra i quali c'è anche un fiorentino, sono para del Nono reggimento d'assalto Col Moschin dell'Esercito che è di stanza a Livorno. Sulle condizioni dei soldati feriti nell'attentato a Kirkuk è intervenuto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: "Posso dirvi con certezza che i nostri militari non sono in pericolo di vita: due di loro hanno riportato ferite serie. Il pensiero va alle loro famiglie". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno