Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 17:00

Peschereccio affonda, due naufraghi in mare

L'incidente è avvenuto questa mattina all'alba. A dare l'allarme l'equipaggio di un altro peschereccio che non ha visto i colleghi tornare in porto



LIVORNO — Li hanno ritrovati in mare, aggrappati a un salvagente a forma di atollo, in stato di ipotermia: stiamo parlando dei due pescatori che questa mattina, intorno alle 6.30, sono stati costretti a gettarsi in mare e ad aggrapparsi al galleggiante di sicurezza per salvarsi dall'affondamento della loro imbarcazione.

L'incidente è avvenuto due miglia al largo della costa di Marina di Pisa, provocato forse da una falla che ha fatto inabissare il peschereccio nel giro di pochi minuti.

A dare l'allarme sono stati altri pescatori che, dopo aver incrociato i colleghi in mare nel corso della notte, poi non li hanno visti rientrare in porto.

La Guardia costiera di Livorno, dopo aver recuperato i due naufraghi, li ha consegnati ai sanitari del 118 che li hanno trasportati in ospedale per accertamenti: le loro condizioni sono buone. 

L'affondamento non avrebbe provocato episodi di inquinamento, stando alle verifiche effettuate dalla Capitaneria di porto ma le indagini proseguono per ricostruire la dinamica dell'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno