Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 10 dicembre 2017 ore 10:05

Ore nell'auto incidentata, rischia l'assideramento

Un giovane di 31 anni anni è stato trovato questa mattina in stato ipotermico all'interno della sua auto finita fuori strada lungo la statale 555



COLLESALVETTI — Nella notte è finito fuori strada con l'auto e ha perso i sensi, rischiando di morire assiderato.

Non si sa bene per quanto tempo sia rimasto al gelo, rinchiuso nell'abitacolo, molto probabilmente ore. Stando alle prime ricostruzioni l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 22 di ieri, sulla statale tra Stagno e Vicarello, con l'autovettura che è finita incastrata sotto un ponticello di un canale che costeggia la carreggiata. Di notte era pressoché impossibile notare il mezzo, seminascosto al di sotto della sede stradale.

Solamente stamani, alle prime luci del giorno, un vigile del fuoco volontario del distaccamento di Collesalvetti, transitando in zona, ha notato il mezzo e ha dato l'allarme, prodigandosi subito per aiutare il conducente, un uomo di 31 anni, che risultava bloccato nell'abitacolo e con un principio di ipotermia.

Per liberarlo dalle lamiere la squadra dei vigili del fuoco intervenuta ha dovuto procedere con il taglio del tettuccio con il flessibile. Quindi il giovane è stato recuperato e affidato a un'ambulanza della Misericordia di Vicarello, per il trasferimento immediato al pronto soccorso degli Spedali Riuniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno