Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°18° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 23 settembre 2019

Cronaca domenica 10 dicembre 2017 ore 10:05

Ore nell'auto incidentata, rischia l'assideramento

Un giovane di 31 anni anni è stato trovato questa mattina in stato ipotermico all'interno della sua auto finita fuori strada lungo la statale 555



COLLESALVETTI — Nella notte è finito fuori strada con l'auto e ha perso i sensi, rischiando di morire assiderato.

Non si sa bene per quanto tempo sia rimasto al gelo, rinchiuso nell'abitacolo, molto probabilmente ore. Stando alle prime ricostruzioni l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 22 di ieri, sulla statale tra Stagno e Vicarello, con l'autovettura che è finita incastrata sotto un ponticello di un canale che costeggia la carreggiata. Di notte era pressoché impossibile notare il mezzo, seminascosto al di sotto della sede stradale.

Solamente stamani, alle prime luci del giorno, un vigile del fuoco volontario del distaccamento di Collesalvetti, transitando in zona, ha notato il mezzo e ha dato l'allarme, prodigandosi subito per aiutare il conducente, un uomo di 31 anni, che risultava bloccato nell'abitacolo e con un principio di ipotermia.

Per liberarlo dalle lamiere la squadra dei vigili del fuoco intervenuta ha dovuto procedere con il taglio del tettuccio con il flessibile. Quindi il giovane è stato recuperato e affidato a un'ambulanza della Misericordia di Vicarello, per il trasferimento immediato al pronto soccorso degli Spedali Riuniti.



Tag

Renzi: «Ho mandato un sms a Salvini quando si è dimesso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità