Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 16:45

Coronavirus, tre i positivi a Livorno

Lo ha detto il sindaco in un video pubblicato su Facebook: "La città di Livorno sta reagendo bene, con grande serietà e buon senso"



LIVORNO — "Lo avevamo detto nei giorni scorsi: avremo vissuto delle giornate in cui il numero di contagiati e di positivi al coronavirus sarebbe aumentato. L'avevamo detto e questo sta accadendo. Ma non solo a Livorno. Sta accadendo in tutta la Regione e in tutto il paese". Queste le parole con cui il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha annunciato in un video pubblicato oggi sulla sua pagina Facebook che tre cittadini sono risultati positivi al test per il coronavirus.

"La città di Livorno sta reagendo bene, con grande serietà e buon senso" ha detto il sindaco che poi ha aggiunto: "I positivi al momento sono tre, ci sono persone in isolamento, altre in quarantena, ma il quadro della città di Livorno è assimilabile a quello di altre città del nostro territorio".

Due i nuovi casi di positività emersi tra il pomeriggio di ieri e la giornata di oggi a Livorno (che fanno salire appunto a tre quelli riscontrati in città).

Come conferma una nota l'Usl Toscana nord ovest si tratta di:

- una donna di 54 anni, casalinga, di Livorno, ricoverata in Malattie infettive all’ospedale di Livorno.

- un cittadino livornese di 54 anni risultato positivo al test dopo un accesso in ospedale (il risultato del tampone è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri (5 marzo). E’ comunque in buone condizioni ed è quindi in quarantena nella propria abitazione.

L'Usl Toscana nord ovest sottolinea che "i contatti stretti delle persone risultate positive al test sono già stati presi in carico dagli operatori di Igiene e sanità pubblica. Sono in corso di verifica eventuali altri contatti".

Qui sotto il video pubblicato dal sindaco sulla sua pagina Facebook


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno