Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 27 marzo 2018 ore 18:42

Alluvione, esenzione dalla Tari per 335 famiglie

L'esenzione dal pagamento della tassa sullo smaltimento dei rifiuti riguarderà soltanto coloro che hanno subito "gravi danni"



LIVORNO — "Chi ha subito gravi danni a causa dell’alluvione è esentato dal pagamento della Tari a partire dal 10 settembre 2017, data dell’evento e per tutto il 2018". Lo ha scritto su Facebook il primo cittadino Filippo Nogarin, che poi ha aggiunto: "Lo avevamo promesso nei giorni immediatamente successivi e siamo pronti a mantenere la parola".

"Verranno esentati dal pagamento della tariffa rifiuti - ha specificato il sindaco - tutti i livornesi che si sono visti l’abitazione invasa dal fango e hanno subitodanni per oltre 10mila euro. Abbiamo analizzato tutte le schede B inviate al commissario straordinario Enrico Rossi e abbiamo visto che si tratta di 335 famiglie. Chi rientra in questa categoria riceverà una comunicazione da parte del Comune, ma non dovrà fare nulla. Se non ha pagato la seconda e terza rata della Tari 2017, non c’è problema. Non dovrà pagare nemmeno per tutto il 2018. Chi invece dovesse aver versato le rate di settembre e novembre dello scorso anno, beneficerà automaticamente di uno sconto equivalente sulla Tari 2019. Nessun adempimento, né spreco di tempo ed energie. Faremo tutto noi".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca