Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca martedì 12 settembre 2017 ore 15:40

Numero sfollati incerto, aiutati anche i turisti

Lo ha riferito il Comune dopo l'ultimo briefing al centro operativo di via Terreni. Ospitati in città turisti evacuati da Quercianella e Rosignano



LIVORNO — Prosegue senza sosta il lavoro di volontari e cittadini nel ripulire strade e abitazioni da fango e detriti. Nel terzo giorno dall'alluvione che ha colpito la città, che ha provocato la morte di otto persone e ingenti danni, la protezione civile sta elaborando le priorità da affrontare di volta in volta. Una di queste è la sistemazione degli sfollati, che però è difficile quantificare.

"Difficile resta al momento quantificare il numero degli sfollati - hanno fatto sapere dal Comune -. Oltre 40 persone hanno trovato alloggio presso tre delle molte strutture alberghiere che si sono rese disponibili ad ospitarli in città (Hotel Città, Hotel Giappone e Stazione). Tra queste, alcuni turisti stranieri ospiti di un campeggio dalle parti di Rosignano, un nucleo con una persona disabile".

"Il dato è tuttavia destinato a crescere - prosegue la nota -, si presume infatti che un numero non precisato di persone possa non aver ancora fatto segnalazione al Coc (Centro Operativo Comunale) trovando ospitalità presso parenti o amici". 

"Per le famiglie impossibilitate ad usare la cucina - hanno infine precisato dall'amministrazione comunale - continuano ad essere in funzione le due mense speciali attivate: quella al Pala Modigliani, gestita dalla protezione Civile, e quella in via delle Corollaie, gestita dall’SVS".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Lavoro