Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 12:06

Andrea Magini ce l'ha fatta, è record

Quarantuno ore ininterrotte di spettacolo di cabaret, è il nuovo record mondiale. Il ricavato devoluto interamente per una bambina malata



LIVORNO — Centro artistico il Grattacielo a Livorno, ore sette del mattino del 22 aprile 2016: inizia il tentativo di Andrea Magini, attore, regista cantante e cabarettista nativo di Magliano in Toscana ma residente da anni a Poggibonsi di superare il primato di 40 ore e otto minuti detenuto fino a quel momento dal mostro sacro americano David Scott.

La sfida è di arrivare alla fine con 41 ore di spettacolo ininterrotto di cabaret il cui ricavato è stato interamente devoluto al comitato "Salviamo Ginevra", una bambina livornese affetta una grave malattia e bisognosa di cure costose praticabili solo all'estero. 

Afferma Andrea Magini: "Compito primario di ogni artista e' quello di stare sempre dalla parte degli ultimi, dei disagiati,delle persone in difficoltà e di mettere a disposizione la propria arte per fini veramente importanti". In supporto alla manifestazione anche l'Admo, le associazioni di Loris Rispoli "Io sono 141", "Fa sentire la tua voce" di Marco Tinti e l'associazione disabili di Maurizio Melis oltre all'adesione della regione Toscana che ha concesso l'uso del proprio logo.

Andrea Magini abbatte le barriere dell'impossibile e ora dopo ora sostenuto dagli applausi del pubblico presente sfida la sua capacità di resistenza e professionalità e conclude la sua performance alle ore 00,20 del 24 aprile 2016 raggiungendo le 41 ore di spettacolo di cabaret più lungo mai realizzato al mondo entrando di diritto nel World Guinness Record e portandolo in Italia!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità