Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 29 dicembre 2018 ore 19:10

Cantante livornese fonda una casa discografica

Luca Di Fraia

Il progetto di Luca Di Fraia, ideatore della Crilù Records, etichetta che prende il nome dalla sua amata gattina morta a causa di una malattia



LIVORNO — Luca Di Fraia, cantante emergente livornese noto anche per il suo debutto a Rai International nel 2013 e direttore/speaker di Radio Friends Livorno, apre il suo nuovo  progetto discografico che da nuova vita, in una veste particolarmente diversa, alla sua amata gattina Crilù, persa recentemente per una malattia.

Nasce cosi la Crilù Records, nuova etichetta discografica indipendente, il cui logo ritrae di profilo la sagoma nera dell'amica a 4 zampe di Luca. La Crilù Records ha da poco debuttato con il primo progetto discografico, un "Tribute Cover" ancora in fase di lavorazione dedicato Cyndi Lauper.

Nel periodo in cui Luca stava perdendo per malattia la sua amica a quattro zampe, chiamata Crilù in onore dell'ex capitano del Livorno Cristiano Lucarelli, ha trovato nella musica dell'artista statunitense un punto di forza, carica ed ispirazione.

Per dar vita a questo primo progetto discografico, sono stati scelti due amici artistici di Luca Di Fraia, entrambi nati nella provincia di Padova: Katia Simioni per la voce principale del Tribute e Thomas Cacco che ha curato la parte vocale di alcuni spot promozionali e interviste e duettato con Katia nella nuova versione di "Time after time". 

"Il Cyndi Lauper Tribute - si legge in una nota della Crilù Records - è curato fonicamente da Luca Di Fraia con il mixaggio/mastering, e vuole essere umilmente un degno omaggio ad una grande artista, che merita questo ed altro. Proprio per le emozioni che trasmette musicalmente e come persona da tanti anni a questa parte. La speranza è che possa essere comunque ascoltato, visionato nei dettagli, anche dalla diretta interessata. Sarebbe una ulteriore grande emozione, la cosiddetta ciliegina sulla torta di un lavoro fin qui fantastico".

La scaletta è iniziata con Time after time, Girls just want to have fun, True Colors e proseguirà con altri successi. Il 31 Dicembre arriverà il quarto e nuovo estratto con "Change of heart".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Time After Time - Katia feat. Thomas (Tribute Cover to Cyndi Lauper) by Crilù Records
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno