Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca sabato 23 novembre 2019 ore 18:10

"Cargo Trieste, irregolare l'impianto antincendio"

La Capitaneria di Porto ha rilevato anomalie a bordo della motonave interessata dall'incendio della sala macchine. Il mercantile bloccato in porto



LIVORNO — "Irregolarità nell’impianto fisso antincendio di bordo e nelle dotazioni di sicurezza della nave" sono state riscontrate sul cargo Trieste sul quale, giovedì scorso, si è sviluppato un incendio mentre si trovava al largo del porto di Livorno.

E' la conclusione ala quale sono giunti gli ispettori tecnici della Capitaneria di Porto dopo un sopralluogo "Al fine di comprendere le cause dell’incendio sviluppatosi in sala macchine ed accertare le condizioni di navigabilità".

"Al termine dell’ispezione sono stati tuttavia riscontrate varie anomalie che hanno condotto gli ispettori della Capitaneria a fermare la nave, risultata non rispondente agli standard previsti in materia di sicurezza della navigazione", ha spiegato la Capitaneria.

In particolare si sono rilevate "Irregolarità nell’impianto fisso antincendio di bordo e nelle dotazioni di sicurezza della nave, che dovranno essere quindi ripristinate prima che la stessa possa nuovamente operare".

Sulla nave. ormeggiata in porto, sono in corso verifiche anche da parte degli ispettori della compagnia armatoriale e dei rappresentanti dello Stato di bandiera (Malta).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno