Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 04 marzo 2020 ore 08:12

Coronavirus, un uomo in rianimazione

Il paziente si è presentato al Pronto Soccorso ed è risultato positivo al tampone. Gli operatori del reparto sono stati messi in quarantena preventiva



LIVORNO — Un livornese di circa 50 anni con tampone positivo al coronavirus Covid19 si trova ricoverato in isolamento nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Livorno in condizioni critiche. Ne ha dato notizia nella tardissima serata di ieri la Usl nord ovest.

L'uomo si era presentato autonomamente al pronto soccorso. Tutti gli operatori del reparto che sono entrati in contatto con lui sono stati posti in quarantena preventiva. L'Igiene pubblica sta lavorando per individuare eventuali ulteriori soggetti che nei giorni precedenti possano essere stati in contatto con l'uomo.

"A seguito della notizia del primo caso di Coronavirus a Livorno si è aperta l'Unità di Crisi", ha fatto sapere il sindaco Luca Salvetti.

"Adesso con la Vicesindaco Monica Mannucci, l'Assessore Raspanti, i dirigenti ed i funzionari siamo in Comune in attesa di informazioni per avviare le eventuali procedure che la ASL riterrà necessarie e per attuare il piano di emergenza alla luce del nuovo caso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno